Caricamento..

Inizia la tua carriera da Wedding Planner

Una scuola unica per l'avviamento alla professione di Wedding Planner.
Dalla progettazione del matrimonio, alla scelta del brand giusto per la tua nuova attività.
La teoria necessaria, ma non solo. La soddisfazione di vedere cosa si prova a realizzare una scenografia di nozze.

La Scuola

La Scuola

La ScuolaWedding School di Giovanna Damonte

Wedding school punta a preparare wedding panner capaci di progettare e pianificare matrimoni nei più piccoli dettagli, ma soprattutto di stupire con allestimenti estetici raffinati e con la voglia di realizzare in prima persona eventi magici ed eleganti.

Per questo motivo, sarà prevalente l’attività pratica e di laboratorio, che consentirà ai partecipanti di provare in prima persona i consigli e la teoria presentati in aula in maniera snella e stimolante, e di realizzare alcuni degli addobbi più importanti di un allestimento.

Tutto ciò che otterrai dalla scuola

  • Formazione professionale ed esperienza comprovata
  • La ricerca della perfezione nei dettagli
  • Potrai confrontarti con speaker di Eccezione (Redazioni, Personal Coach, Professionisti del settore)
  • Visiterai location da sogno usate per cerimonie uniche
  • Benefit e Gadget esclusivi
  • Uno shooting fotografico "royaltee free" con cui intraprendere la tua attività
Perché Sceglierci?

Perché Sceglierci

Perché Sceglierci?

I Moduli

I Moduli della Scuola

1.
WEDDING START-UP Location: Villa Chiossone (GE)

Il corso è strutturato su due giornate di teoria durante le quali interverranno in aula professionisti del settore wedding più una terza di laboratorio in cui realizzeremo insieme un momento tipico delle nozze con composizioni floreali e materiali di diverso genere.

La pratica è il nostro punto focale perché riteniamo che, anche in un corso start-up, la teoria debba assolutamente esserci, ma senza annoiare, o far perdere di vista l’importanza dell’esperienza

WEDDING PROJECT Il Programma

I Moduli della Scuola

2.
WEDDING PROJECT Location: Palazzo della Torre (GE)

Il corso è strutturato su due fronti importanti per accrescere l’attività da Wedding Planner: La realizzazione di un progetto di matrimonio per apprendere come strutturare il design del matrimonio in tutti i dettagli ed esporlo ai propri clienti attraverso un moodboard e nozioni di calligrafia.

Il secondo fronte sarà incentrato su: marketing e personal branding, per offrire a chi partecipa tutti gli elementi necessari per personalizzare e avviare al meglio la propria attività.

WEDDING EXPERIENCE Il Programma

I Moduli della Scuola

3.
WEDDING EXPERIENCELocation: Castello Bruzzo (GE)

Realizzeremo insieme una simulazione di un real wedding su progetto realizzato da Giovanna Damonte di tutti i diversi momenti di cui il matrimonio è composto..

Tre giorni di pratica full immersion, durante i quali i partecipanti sperimenteranno il piacere di realizzare tutto l’allestimento di un matrimonio in tutte le sue fasi, dallo studio degli spazi alla creazione di squadre di lavoro, dal mantenimento dei tempi di realizzazione alla creazione di tutto il set up compresi i fiori.

Il Team Il Programma

Il Team

Giovanna DamonteFounder

Dopo un background nel mondo della scenografia e dell’arte, Giovanna inizia a curare in prima persona gli allestimenti di matrimoni, cresime, comunioni di parenti e amici, muovendo i primi passi verso quella che si trasformerà in breve tempo da passione in una vera e propria attività capace di soddisfare i clienti più esigenti che desiderano vivere un evento esclusivo.

“Amo questo lavoro perché creatività, passione e organizzazione sono gli aggettivi che mi contraddistinguono.
Ogni evento è una nuova sfida, riuscire a realizzare qualcosa di nuovo, unico e diverso dagli altri è il mio valore aggiunto.”

Wilma ArthemalleCo-founder

La sua spiccata passione per il buon gusto e le sue esperienze nel settore beauty, hairstyling, moda e benessere, l’ hanno portata a qualificarsi come consulente di immagine e successivamente a specializzarsi come bridal stylist. L’offerta di corsi di formazione e’ stata la logica conseguenza di una attività di consulenza che dapprima era rivolta solo ai privati.

La collaborazione con molti professionisti e aziende, l’ha portata a preparare i collaboratori ad acquisire capacità e competenze nelle relazioni con il pubblico, nella consulenza di immagine e nella proposta di prodotti e servizi, per orientare i clienti verso le migliori soluzioni.

Richiedi informazioni

Richiedi Informazioni

Iscrivitii alla newsletter

Richiedi InformazioniLa nostra segreteria amministrativa è qui per voi
Chiamaci al 327 2830714

* Campo richiesto

Odiamo lo spam proprio come voi. La vostra email rimarrà al sicuro.