Famose ormai in tutta Italia e anche all’estero, le Langhe piemontesi sono la meta ideale per il vostro matrimonio. Dallo stile elegante e raffinato a quello country e campagnolo, il territorio offre spunti e soluzioni per ogni gusto. Un panorama, quello che si trova a cavallo delle province di Asti e Cuneo, davvero mozzafiato; una tranquillità unica e una sensazione di benessere e serenità difficili da trovare altrove che saranno il perfetto sfondo di un giorno indimenticabile nonché il panorama dei vostri scatti romantici che vi ricorderanno per sempre questo momento.

2

Foto Davide Longo

Location scelta soprattutto nei periodi primaverili ed estivi, da aprile a settembre, ma che da qualche tempo è diventata protagonista anche dei magici periodi invernali. Le Langhe sono caratterizzate e principalmente ricordate per i vigneti ordinati e dall’andamento ondulato che seguono le dolci colline ormai simbolo del paesaggio, per la vista sulle Alpi, Marittime e Cozie, e soprattutto per i profumi e i colori di questa terra suggestiva.

Una località che sempre più è apprezzata e scelta dagli sposi stranieri. A dirlo sono i fatti, visto che è stata inserita tra le mete, insieme a Torino e Roero, e i panorami più belli per le vostre nozze. Portavoce e promotore di tanta bellezza il programma Il mio matrimonio in giro per il mondo. Infatti il reality dell’emittente nazionale cinese Beijing Satellite Tv ha scelto questi luoghi per le riprese. Lo scopo del programma è quello di far conoscere nuovi luoghi e culture attraverso una serie di prove e giochi che i futuri sposi devono superare per vincere il matrimonio dei loro sogni proprio qui, nelle Langhe piemontesi.

unspecified

Ad ogni modo, che questo territorio fosse speciale lo sapevamo da tempo. Come resistere alla patria del vino di alto livello tra cui Nebbiolo, Barolo, Moscato e Dolcetto; alla terra dei tramonti spettacolari e dai colori suggestivi; alla madre dei cibo genuini e sani come i formaggi, tra cui la Robiola di Roccaverano, la nocciola Tonda Gentile delle Langhe e il tartufo bianco d’Alba. Ricordata anche per la raffinatezza e unicità dei suoi paesaggi questo è un luogo ricco, anzi ricchissimo, di storici castelli feudali e di prestigiose ville e dimore appartenute alle più grandi e potenti famiglie della nostra storia che potranno ospitare i vostri ricevimenti.

Luoghi e paesaggi che non a caso sono stati dichiarati Patrimonio dell’Unesco nel 2014 proprio per la loro oggettiva bellezza e che possono per un giorno accompagnarvi e farvi da sfondo nella giornata più importante della vostra vita.

Testi: Martina Saliva