L’atmosfera invernale, magica e romantica come cornice del vostro giorno. Sposarsi in questo periodo dell’anno è molto suggestivo e vi permetterà di essere creativi nonché molto originali!

Un periodo dell’anno che trasuda romanticismo ma che spesso non viene preso in considerazione. Vediamo perciò alcuni spunti interessanti per un matrimonio invernale coi fiocchi… di neve!

Kezia+Ashton

Partiamo con le ambientazioni: inverno è neve, montagna e perciò anche chalet. Location da sogno immerse nella natura e in atmosfere da favola. Giocate con le decorazioni luminose: lucette, camini accesi e candele. Il fuoco, metafora di amore e calore, regalerà l’atmosfera giusta e il tepore piacevole per le fredde giornate e serate invernali! Ma non solo luci per le vostre location da sogno, infatti anche in inverno potete puntare sugli addobbi floreali! Biancospino, rose, bacche e tanti altri ancora. Potete poi sbizzarrirvi con tutta una serie di elementi come le pigne, i rami e il muschio per divertenti Tableau de mariage e segnaposti!

1Maison De LaCroix

Tra i materiali più utilizzati il legno la farà da padrone essendo un elemento davvero versatile e simbolo per eccellenza del periodo invernale! Utilizzatelo nelle decorazioni, negli arredi e come spunto in alcuni accessori anche attraverso i richiami di colore. Oltre al legno altra protagonista indiscussa sarà la neve: vera o finta che sia, dovrà essere presente! Centrotavola “innevati”, fiocchi di neve che cadono dall’alto sui vostri invitati, ambienti magici e ovattati. Il tutto abbellito da candele e aromi speziati nell’aria! Altri materiali di cui non potrete fare a meno saranno pigne, fiori secchi, ramoscelli, aghi di Pino e Abete, Salvia, perle e pietre naturali, velluto, semi e bacche.

4Kezia+Ashton

Ritornando al tema floreale, care spose, molte di voi penseranno ad un bouquet scarno e di poca importanza. Ma non è assolutamente questo il caso! Le possibilità sono infatti tantissime e anche molto originali. Uno spunto interessante è il bouquet Total White con i bellissimi fiori di cotone che oltre a riempire e render e voluminoso il vostro bouquet lo renderanno davvero spettacolare nonché unico! Altre possibilità sono quelle che prevedono accenni al tema del legno con fiori secchi o ramoscelli, con aggiunta di bacche e aghi di Pino. Per un effetto e tocco “ghiacciato” perle e pietre naturali. Tutti elementi che potete poi richiamare negli elementi decorativi utilizzati ad esempio nelle location scelte!

Tessa Perkins PHoto

Per ultimo, ma non meno importante, ricordate che nozze invernali faranno sorridere il vostro portafoglio! Infatti essendo un periodo di bassa stagione i prezzi sono più contenuti ma non per questo il risultato sarà inferiore rispetto ai mesi estivi.

Testi Martina Saliva