Il viaggio di nozze, cosa dovete sapere

Pensate al vostro matrimonio, a tutto quello che dovete decidere e organizzare per la tanto attesa data. Tutto dovrà essere perfetto, nulla lasciato al caso e vi dimenticate sempre di qualcosa. Cosa? Il viaggio di nozze. Ebbene di, perché anche se sarà il momento che forse vi godrete davvero di più durante le fasi organizzative non riuscite mai a pensarci bene. Invece è importante fare delle scelte fin da subito perché la sua gestione andrà di pari passo on quello di tutto l’evento e non solo nei mesi finali presi dalle scadenze incombenti.

wedding planning viaggio di nozze

1 Scegliete la meta e il budget

La prima cosa da fare e scegliere dove volete andare e che tipologia di viaggio fa al caso vostro. Questa scelta determinerà il periodo della vostra luna di miele e sarà per questo molto importante per le tempistiche relative a documenti ed eventuali vaccini.

2 Non lasciate nulla al caso

Definite ogni dettaglio e organizzate il tutto al meglio affidandovi ad una brava agenzia viaggi. Questo vi permetterà di vivere in maniera serena il vostro viaggio senza pensieri o imprevisti  a cui non è possibile rimediare. Dovrete rilassarvi soprattutto dopo un anno di frenetici preparativi, non tralasciate questo dettaglio.

3 La lista nozze

Non dimenticate che se avete in mente di impostare la vostra lista nozze in una agenzia di viaggio dovete pensarci per tempo in modo da avvisare i vostri ospiti lasciando loro tutti i dati necessari per il bonifico. Accordatevi con l’agenzia circa le modalità della raccolta fondi e con la tipografia circa le modalità per comunicarlo ai vostri invitati al meglio, seguendo il Fil Rouge scelto per l’evento.

viaggio di nozze (1)

4 Non dimenticate di preparare le valige

Spesso i preparativi per il viaggio sono l’ultimo dei vostri pensieri, ma dovrete farci molto caso in particolar modo se la partenza coincide con i giorni successivi al grande evento.Non dimenticate perciò di dedicare il tempo necessario tempo alla preparazione del viaggio. Valige, eventuali acquisti dell’ultim’ora, estetista e quant’altro. Non dimenticate di pensare anche al vostro relax e, naturalmente senza troppo distrarvi dall’organizzazione del matrimonio, tenete sempre una lisa di ciò che serve e delle scadenze relative alla luna di miele. Non vorrete mica dimenticare qualcosa?

Insomma anche se spesso nessuno se lo ricorda, organizzare un matrimonio vuol dire anche pensare la viaggio. Nell’anno che precede le nozze dovrete perciò trovare il tempo anche di pensare al momento che forse sarà per voi il più magico per far si che sia di certo il più indimenticabile.

 

Testi :Martina Saliva  Foto: Jay-Rowden-Wedding-Photography