Abiti da sposa tendenze 2016

Il 2016 è un anno ricco di novità. Per le spose che stanno pensando all’abito dei loro sogni i modelli sono tanti e tutti naturalmente bellissimi.

Gli stilisti nuziali non hanno lasciato nulla al caso e la parola d’ordine per le nuove collezioni è femminilità!

Ma veniamo a quelle che sono le caratteristiche principali per gli abiti di quest’anno:

1 (4)

Abito Pronovias

1 Scollatura trasparente

Che sia in tulle o pizzo poco importa, per dare al vostro abito un tocco elegante e raffinato senza dover rinunciare alla vostra femminilità è la soluzione migliore. I modelli più richiesti sono quelli in seta abbinata al pizzo per un effetto tatuaggio che si estende anche sulle maniche rigorosamente a tre quarti.  Un abito che viene inteso come una seconda pelle e che saprà ricreare giochi e fantasie uniche da lasciare tutti a bocca aperta.

6 oscar

Abito Oscar De La Renta

2 Scolature senza spalline

Sempre in voga e preferite da molti stilisti alle classiche spalline o monospalla sono le scolature a corpetto, di norma le più romantiche e sensuali.  Per gonne ampie o scivolate possono essere semplici o riccamente decorati. Questo lo deciderà il gusto personale della sposa.

3 giuseppe

Abito Giuseppe Papini

3 Lo scivolato

Altra tendenza del 2016 è l’abito scivolato. Abiti a sirena  o dal taglio dritto caratterizzati dal tessuto che cade deciso ma morbido fino ai piedi. Spesso in seta che dona morbidezza e luce con scollatura dritta, spalline sottili ed un effetto molto audace e seducente. Per spose dal carattere deciso e forte. Un abito sobrio ma che non rinuncia all’eleganza,sempre alla moda e di tendenza.

4 pronovias

Abito Pronovias

4 Taglio principessa

Altro modello immancabile in questo 2016 è il taglio principessa. Un abito unico  e forse anche il più sognato e desiderato dalle spose. Caratterizzato da gonna ampia e voluminosa adatta per ogni tipologia di fisico e dal tulle che la fa da padrone in questo modello.

5 pronovias

Abito Pronovias

Insomma questo 2016 è pensato per sognare e far innamorare. Femminilità, semplicità ed eleganza. Abiti davvero unici per le spose pronte per dire il loro Sì.

Non vi resta che trovare il vostro.

 

Abito copertina Nicol Spose, Testi Martina Saliva