Villa lo Zerbino a Genova

 Nella magica città di Genova, conosciuta ai più non a caso come la Superba, vi è una location che non potrete che amare.

Villa dello Zerbino, il cui nome completo è Villa Balbi Durazzo Gropallo allo Zerbino, è una dimora storica del periodo seicentesco che oggi si mantiene perfettamente conservata sia nella sua struttura esterna, il grandissimo giardino, che nei prestigiosi spazi interni.

Una struttura perfetta per diverse tipologie di matrimoni, eleganti, semplici e raffinati oppure ricchi di dettagli ed eccentrici.

Una location che mette d’accordo chi ama il mare ma non vuole rinunciare all’eleganza di una location di classe; per chi ama la tranquillità e il divertimento, la natura e la comodità.

villa lo zerbino genova

Collocata nel cuore della città colpisce, di certo ma non solo,per la presenza di un grande parco, di quasi 30.000 mq, che la circonda. La cosa stupisce molto i visitatori essendo la struttura al centro di unagrande città. Il grande parco presenta vista sul mare e sul centro cittadino,regalando un panorama unico e inimitabile per i vostri scatti e per allietare i vostri invitati. Una vera e propria oasi di tranquillità ed eleganza.

Tranquillità e intimità a due passi dal centro e dal mare e con tutti i comfort necessari per un evento unico come quello delle vostre nozze che merita una cornice davvero da favola.

La location è molto grande, può infatti ospitare fino a 1500 inviati e possiede 130 posti auto, che nella regione ligure possono fare la differenza!

Il piano nobile della villa può ospitare fino a 260 persone sedute. Da qui è possibile ammirare la città di Genova nel suo splendore attraverso una elegante balconata la quale affaccia naturalmente sul vasto giardino che può ospitare a sua volta altri 200 invitati che possono diventare 400 se si usufruisce del gazebo elegante e raffinato posizionato adiacente la villa.

Per quanto riguarda gli interni, numerosi gli affreschi presenti con decorazioni seicentesche e neoclassiche perfettamente conservate. Sono 10 le eleganti sale a disposizione dislocate su due piani, tutte riccamente dipinte da diversi artisti prestigiosi come Domenico Piola. Questi interni decorati vi riporteranno indietro nel tempo facendo risaltare le vostre scelte stilistiche e rendendo spettacolare il vostro giorno.

Perfetta insomma sia per matrimoni che avvengono di giorno che di sera. Grazie alla grande piscina posizionata di fronte alla facciata principale della struttura le serate regalano atmosfere magiche e romantiche a cui non potrete resistere.

 

Testi Martina Saliva