Matrimonio in Piemonte, Il Castello di Guarene

Castello di Guarene

Per la sezione location ci spostiamo in Piemonte, regione ricca di paesaggi mozzafiato e prodotti enogastronomici conosciuti in tutto il mondo.

Qui tra le scenografie perfette per il vostro giorno non si può non citare Il Castello di Guarene.

Una struttura del ‘700 che oggi è rimasta intatta in tutto il suo splendore. Esempio di Barocco piemontese, è una delle location più eleganti e sontuose. Uno stile antico che trasuda storia e che fa parte dei patrimoni dell’UNESCO. Perfetta per matrimoni sfarzosi e semplici ma che non vogliono rinunciare ad essere unici e spettacolari. Un luogo che ricorda le più belle fiabe di sempre.

La vista, che si può ammirare dal Castello, è più che magica e perfetta per un giorno speciale come quello delle proprie nozze. Scenario spettacolare per i vostri scatti che vi mostra le Langhe da Asti fino a Barolo, uno scorcio di Monferrato e una porzione delle Alpi. Un panorama unico, quello che si può ammirare appunto dalla collina di Guarene, che non potrà che lasciare a bocca aperta i vostri invitati.

La struttura disposta su 3 lussuosi piani è alta circa 25 metri. Con la sua imponenza domina la piccola altura ed i giardini di cui è circondata. Giardini all’italiana che sono caratterizzati da eleganza e ricchezza di dettagli, perfetti per il vostro giorno e da cui prendere spunto per il vostro Fil Rouge. Il giardino principale è quello maggiore in cui gli arbusti e le decorazioni al suo interno sono state sapientemente collocate per sfruttare al massimo lo spazio e renderlo il più fruibile e grande possibile. Nel giardino inferiore, sul lato rivolto verso la vallata del Tanaro e Barbaresco, si trova quello che viene chiamato Maneggio. Questo presenta basse siepi con aiuole geometriche ed  perfetto per un aperitivo o un taglio della torta.

Gli interni presentano alti soffitti e spazi ricchi di decorazioni antiche che vi riporteranno indietro nel tempo ma che sapranno adattarsi perfettamente a voi e al vostro presente avvolgendo i vostri invitati e regalandovi un tocco di eleganza e raffinatezza.

Testi: Martina Saliva