Il Piemonte e le sue cantine: un matrimonio unico come voi

Ci si sposa una volta sola e per questo tutto deve essere, oltre che perfetto, UNICO!

E allora al via le ricerche di abiti magici, dettagli sbalorditivi, gadget divertenti e colori mai visti oltre che fiori esotici o unici nel loro genere. Ma nulla di tutto ciò sarà abbastanza speciale se non è accompagnato da una location altrettanto unicae all’altezza delle vostre aspettative.

3

Le novità sono sempre tante ed ormai già banali. A conquistare il cuore di molti sposi sono state le cantine, luoghi dove far riposare i vini, veri e proprie creazioni che hanno sempre destato fascino e interesse. Terra famosa appunto per la produzione di ottimi prodotti enologici e dunque ricca di cantine piene di fascino e storia, è il Piemonte. Una regione che da tempo si è vista inserire nella lista delle mete più richieste, alla moda e gettonate per quanto riguarda il settore del wedding.

Le cantine si prestano per eventi unici come i matrimoni essendo queste ambienti accoglienti e romantici. Luci soffuse, candele, mattoncini rossi, archi e bottiglie di vino ad avvolgervi con i profumi e i colori di una terra magica. Spazi aperti caratteristici, con vigne e dolci colline famose in tutto il mondo, perfetti per i vostri scatti fotografici.

Non solo vini a rappresentare ciò che di buono la regione piemontese può offrire, ma anche molti piatti e prodotti tipici che naturalmente si accostano perfettamente, oltre che alle bevande, anche all’ambiente in cui si svolgerà la festa.

azienda-vigneto-5-castello-uviglie

A fare da decorazioni, oltre alle viti, anche le grandi botti in legno, le bottiglie lasciate a riposare e la luce tenue dei candelabri disposti in maniera strategica per dare una luce giusta, né troppo bassa né troppo alta.

Luoghi perfetti per matrimoni dal gusto semplice, campagnolo ma anche raffinato ed elegante. Spazi che si adattano perfettamente ad ogni vostra esigenza. In alcuni casi piccoli per matrimoni intimi oppure più grandi per un maggior numero di invitati.

Molti sono i vantaggi dello scegliere il Piemonte come meta per il vostro wedding. Abbiamo in serbo per voi tantissimi spunti e consigli essendo di casa in questa magica terra. Amando il lavoro della wedding planner non vediamo l’ora di condividerli con voi!

 

Testi Martina saliva