Nozze magiche sulle spiagge liguri: luoghi unici per un giorno speciale

20-Allestimento-cerimonia-matrimonio-sulla-spiaggia-di-San-Vincenzo_For_Collage

Le giornate sono più lunghe, iniziano i primi caldi raggi di sole, il clima è più mite e non vedete l’ora che arrivi l’estate. Pensando al vostro giorno in questo periodo dell’anno non potete che immaginarlo al mare. Un matrimonio in spiaggia ha sempre il suo fascino ed incanta ogni tipologia di spose da quella più chic a quella più semplice!

Che sia romantico, trendy, moderno o boho chic poco importa perché la spiaggia si presta per accogliere matrimoni di ogni tipologia.

Naturalmente dovrete fare delle scelte stilistiche riguardanti l’abito, le calzature, i colori e le decorazioni che siano adatte all’ambito marino. Importante è anche avvisare i vostri invitati delle scelta fatta perché gradiranno essere informati per abbinare l’outfit allo stile dell’evento ed essere preparati a togliere scarpe e a sollevare gonne lunghe. Insomma con piccole accortezze il matrimonio in spiaggia può rivelarsi una scelta davvero perfetta che darà un tocco di magia in più al vostro evento.

20-Allestimento-cerimonia-matrimonio-sulla-spiaggia-di-San-Vincenzo_FotorCollage

Per un matrimonio in spiaggia è anche importante scegliere un orario adatto. Sconsigliata la tarda mattinata a causa delle alte temperature e del sole forte e accecante. Non dimenticate che probabilmente avrete ospiti anche di una certa età che potrebbero non apprezzare la situazione o peggio ancora sentirsi male. Anche per voi inoltre non è indicato sudare e vanificare il lavoro della make upartist! Il consiglio perciò è quello di scegliere un orario consono, indicativamente dopo le 16.30, in modo da godere del calore ma senza patire le alte temperature. Per gli sposi poi il tramonto rappresenta uno scenario unico per gli scatti. Certo che anche la scelta di una spiaggia o un’altra fa la differenza. La Liguria è una regione unica, caratterizzata da panorami mozzafiato e clima ideale. Giornate di sole e un leggero venticello caratterizzano la primavera e il periodo estivo. Inutile elencare luoghi come Portofino, Santa Margherita ligure o Camogli. Paesi dove chi ama il mare e ma non vuole rinunciare alla chiesa può optare per una cerimonia letteralmente a picco sul mare con viste incredibili e fotografie uniche.

20-Allestimento-cerimonia-matrimonio-sulla-spiaggia-di-San-Vincen_Fotor_Collage

Il mare ligure si presta a tantissime tipologie di matrimoni da quelli più sofisticati e glam a quelli più semplici e minimal. Un regione che sicuramente vi ruberà il cuore e che lascerà felicemente sorpresi i vostri ospiti. Un matrimonio in spiaggia o al mare caratterizzato dai colori del panna, del blu, dell’azzurro, del tiffany o dell’ottanio. Luoghi che daranno al vostro giorno un tocco di unicità e magia che non troverete inaltri posti.

 

Testi Martina Saliva