Un matrimonio sul tema dell’azzurro, quello di Pietro e Anna, con nuvole di gysophila a ricreare grosse sfere collegate a terra da lunghi nastri azzurri riproducendo un magico e incantato viale alberato dall’interno della chiesa lungo tutta la navata fino al portale d’ingresso.
Il tutto è messo in risalto dalla candida moquette bianca a ricoprire l’ingresso, la navata e la zona delle sedute dei testimoni.Un ingresso che ha visto la sua protagonista arrivare, secondo le previsioni, con i suoi 5 minuti canonici di ritardo sotto gli occhi di un trepidante quanto più emozionato sposo in attesa tra le dolci atmosfere azzurre realizzate in chiesa.
Il Fil Rouge dell’evento, il colore azzurro delle ortensie con la gysophila, è presente in ogni dettaglio dal conetto porta riso allo stesso cesto porta coni ai bracciali delle damigelle. Ogni dettaglio è stato reso unico come ad esempio il porta fedi, di forma circolare per andare a riprendere la forma delle sfere lungo la navata con gli stessi decori floreali e l’immancabile colore azzurro.
Nella seconda parte della giornata, per il ricevimento ci si è spostati in una villa a picco sul mare ed in particolare nella sala affrescata al suo interno era stato allestito un tavolo con dolcetti e confetti ed un altro con le bomboniere entrambi con un tovagliato leggero che ricreava delle nuvole di tulle.
Presenti le scatoline take away con i nomi degli sposi per i dolci regali pensati per tutti gli ospiti. A concludere la bellissima giornata il suggestivo taglio della torta avvenuto con vista mare e allestito con magiche fibre luminose, gli effetti di luce colorata del light design e l’animazione con dj e cabarettista.
Abito Paola Spose Couture
Testi Martina Saliva
Foto Gabriele Palmato