Un vero e proprio matrimonio fiabesco quello di Claudio e Simona che si è svolto in un meraviglioso castello con l’immancabile arrivo della sposa in una romantica carrozza.

C & S - 2472_Fotor_C

Il Fil Rouge scelto per l’evento, un romantico azzurro polvere, accompagnato da nuvole di gypsophila. La cerimonia si è svolta in una chiesa dove il bianco leggero della gypsophila  ha arricchito navata e balaustre nonché sapientemente celato i forti richiami al rosso presenti in diversi punti decorati in marmo della struttura. I dettagli in gypsophila sono stati utilizzati anche per i pouf degli sposi.

All’uscita, al termine della cerimonia, non il classico riso a festeggiare marito e moglie ma una cascata di coriandoli bianchi e azzurro  polvere consegnati precedentemente a tutti gli ospiti avendoli posizionati scenograficamente sulle panche della chiesa.

C & S - 2991

Una graditissima e inattesa sorpresa per la sposa è stato il suo bouquet consegnato la mattina delle nozze con l’aggiunta di alcuni Swarovski tra i fiori come richiamo al prezioso abito scelto per il suo Sì.

C & S - 3841

La seconda parte della giornata si è svolta al castello dove un buffet esterno ha atteso gli invitati con comode sedute fatte di cuscini colorati con le nuance scelte per il matrimonio. Ad intrattenere piacevolmente gli invitati un divertente Photobooth grazie al quale è stato possibile sbizzarrirsi con scatti simpatici su Instagram. La cena è avvenuta in una sala caratterizzata da tantissime candele che hanno ricreato un’atmosfera davvero magica e fiabesca.

C & S - 5030

Il tavolo degli sposi, un vero e proprio colpo di scena, era molto ampio con candele diffuse dall’alto grazie all’uso di boule di vetro e sul tavolo ricoperto da una tovaglia azzurra impreziosita da lega tovaglioli decorati da dettagli creati con gypsophila. In tutta la sala sono stati disposti centrotavola intervallati alti e bassi con lampadari di nastri e cristalli studiati appositamente per l’evento dal nostro laboratorio creativo.

C & S - 2472_F

Terminata la cena, la festa si è spostata nelle cantine del castello con una ricchissima confettata sempre dal colore azzurro e con importanti lampadari, un richiamo alla sala dove si è svolta la cena. Il taglio della torta, suggestivo e scenografico, è avvenuto sotto un portico di fianco ad un tappetto di gypsophila e un albero di luce che ha illuminato e reso scintillante il momento. Una serata perfetta come previsto dal planning programmato da tempo. A conclusione un emozionante lancio del bouquet è la proiezione del video della storia dei due protagonisti indiscussi! Insomma una giornata da far invidia alle più belle fiabe di sempre anche grazie al grande lavoro di tutto lo staff.

C & S - 2

Abito Nicole Spose

Testi Martina Saliva

Foto Daniela Zappalà e Diego Cocco – FOTO2D