Il Villaggio Narrante, è una riserva bionaturale a Serralunga d’Alba, nel cuore del Barolo.
Fondato nel 1858 dal primo re d’Italia, Vittorio Emanuele II, come dono alla sua amata Rosa Vercellana, la tenuta si estende su oltre 120 ettari di vigneti e boschi, offrendo una cornice unica e suggestiva per matrimoni indimenticabili.
Fontanafredda unisce l’eleganza storica alla funzionalità moderna, offrendo spazi diversi per le varie fasi del matrimonio. Arrivò addirittura ad essere abitato da 250 persone che al suo interno vivevano e lavoravano.
La location ideale dove dire il fatidico “Sì” è proprio l’Orangerie: ovvero una stupefacente e affascinante struttura in vetro che si affaccia sul lago, in grado di ospitare fino a 240 persone. La cucina a vista permette agli ospiti di osservare all’opera gli Chef stellati della famiglia Alciati, in particolare lo Chef Ugo, durante la preparazione dei pregiati piatti della tradizione piemontese.
Il Garden del Lago dispone inoltre di un bellissimo giardino esterno dove è possibile organizzare musica, open bar e intrattenimenti.
Giardini e vigneti: spazi esterni che offrono splendide ambientazioni per cerimonie, aperitivi e servizi fotografici.
La varietà degli spazi permette di personalizzare ogni fase dell’evento, dalla cerimonia al banchetto e al servizio fotografico tra i vigneti. La presenza di camere per il pernottamento e un servizio di catering interno di alta qualità rendono questa location perfetta per chi desidera un matrimonio completo e senza pensieri.
Fontanafredda è una location per matrimoni in Piemonte perfetta per chi desidera celebrare il proprio matrimonio immerso nella storia e nella cultura enogastronomica della regione.
Dettagli tecnici della location
Capacità massima: Fino a 230 ospiti
Pernottamento: 35 camere – Cascina Galarej 10 camere
Hotel Le Case dei Conti Mirafiore 14 camere
Foresteria delle Vigne 11 camere
Cerimonia: simbolica
Ristorante: catering interno con cucina stellata
Distanza dalla città: 1 ora e mezza dall’aeroporto di Torino
Indirizzo: Via Alba, 15 – 12050 Serralunga d’Alba (CN)
Regione: Piemonte
Info utili: presenza di vigne in loco e possibilità di visitare le cantine.