Villa Durazzo: una dimora storica nella splendida cornice di Santa Margherita Ligure, nel Golfo del Tigullio, a due passi da Portofino. Immersa nel parco secolare che la circonda e che si estende, affacciato sul mare, per circa tre ettari.
Situata a Santa Margherita Ligure, Villa Durazzo è una location per matrimoni in Liguria perfetta per chi è alla ricerca di riservatezza e fascino.
Stiamo parlando di una dimora storica della famiglia Durazzo, edificata nel 1678, immersa nel verde con vista sul mare, posta al centro di uno splendido parco e in posizione dominante sul Golfo del Tigullio.
Il parco è costituito dal poetico e piccolo “Agrumeto”, situato antistante il mare; il romantico “Giardino all’italiana”, caratterizzato da romantiche piante di rose e diverse varietà di camelie; e infine il bosco romantico all’inglese, il cui degrada lungo il pendio della collina.
Al piano terra troviamo il foyer, con doppio ingresso, uno che si affaccia da un lato sulla terrazza a mare e dall’altro, a monte, sull’armonioso piazzale pavimentato a “risseau” con motivi floreali;
Salendo al primo piano troviamo il Salone degli Stucchi, comunemente chiamato Sala delle Feste, è caratterizzato da un grande lampadario in cristallo che illumina il pavimento in graniglia di marmo finemente disegnato, tipicamente ligure.
Dettagli tecnici location
- Capienza massima: 180 persone (parcheggio per 50 macchine)
- Pernottamento: no
- Cerimonia: rito civile, rito religioso e rito simbolico
- Distanza dalla città: 1 ora da Genova
- Indirizzo: Via San Francesco d’Assisi, 3
- Regione: Liguria
- Cucina: catering non in esclusiva