Un eclettico intreccio tra storia e architettura. Immersa in uno dei più bei parchi d’Italia, Villa della Pergola, elegante capolavoro architettonico di fine ‘800, con le sue 19 suites si affaccia sull’incantevole Golfo di Alassio. Un soggiorno indimenticabile nella quiete e nella bellezza.
L’attenzione esclusiva riservata ad ogni dettaglio, la cura dell’ambiente e delle atmosfere e la selezione delle migliori amenities, fanno di Villa Pergola la scelta ideale per chi ricerca un matrimonio di qualità e comfort elitari.
Formata da 3 eleganti edifici, la Villa, il Villino e la Casa del Sole, Villa della Pergola è armoniosamente inserita sulle pendici della collina di Alassio. La struttura, immersa in un lussureggiante giardino che armonizza la vegetazione mediterranea con svariate tipologie di piante rare e la suggestiva flora esotica, vanta una storia unica strettamente legata a quella della comunità inglese che aveva eletto, tra il 1800 e il 1900, quest’angolo della Riviera tra le sue mete preferite di villeggiatura invernale.
Viziate i vostri cinque sensi lasciandovi conquistare dal Ristorante stellato Fine Dining,
Il villino è stato progettato e costruito su 3 livelli con un ampio loggiato. La Casa del Sole, invece, deve il suo nome alla sua particolare posizione che la rende sempre inondata di sole.
La location ideale per un matrimonio immerso nella natura con tratti maiolici.
Dettagli tecnici location
- Pernottamento: sì, una casa indipendente più 19 suites.
- cerimonia: rito civile, rito religioso e rito simbolico
- distanza dalla città: 2 ore dal centro di Genova e 1 ora dall’Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova GOA
- indirizzo:
- Via Privata Montagù 9/1 – 17021 Alassio (SV)
- regione: Liguria