Cetinale è una meraviglia architettonica con un giardino famoso in tutto il mondo, una cappella, un eremo e un bosco sacro.
Villa Cetinale è il luogo più romantico che si possa sperare di trovare, ed è quindi il luogo ideale per ospitare il vostro matrimonio.
Villa Cetinale è una grande, ma senza pretese, villa di campagna toscana costruita in stile barocco romano. Circondato da splendidi giardini e un bosco sacro noto come il Thebaid, è dominato da un eremo conosciuto come il Romitorio, che una volta era abitato da monaci, e forma l’estremità settentrionale di una lunga linea retta che divide la villa prima di raggiungere una monumentale statua di Ercole all’estremità meridionale della tenuta.
I giardini di fama mondiale possono essere utilizzati per una benedizione e la cappella della villa del 17esimo secolo, ovvero la chiesa di S.Eustachio può anche essere utilizzato per una benedizione.
L’atmosfera della villa è romantica e senza tempo: eleganti sale con affreschi antichi e arredi d’epoca si alternano a loggiati e terrazze che si affacciano su giardini all’italiana perfettamente curati.
Sulla tenuta del Cetinale sono disponibili altri 3 immobili in affitto, il numero totale di persone che possono essere ospitate in tutte e 4 le proprietà è di 48, di cui 25 nella villa stessa.
Villa Cetinale è la location adatta per chi desidera sposarsi in un luogo senza tempo, tra eleganza e storia.
Dettagli tecnici della location
- Capacità massima: fino a 100 ospiti
- Pernottamento: 13 camere
- Cerimonia: religiosa e simbolica
- Ristorante: catering esterno
- Distanza dalla città: a 1 ora dall’Aeroporto di Firenze
- Indirizzo: Strada di Cetinale, 9 – 53018 Sovicille (SI)
- Regione: Toscana
- Info utili: presenza piscina riscaldata, campo da tennis, palestra e tennis da tavolo