Una splendida location alle porte del Monferrato.
Villa Cimena domina la piana del Po, con la sua facciata neoclassica, incorniciata da 80 ettari di parco e bosco. Nata nel 1663 e divenuta poi dimora di4 grandi personaggi della storia, da Papa Pio XI a Vittorio Emanuele II a Maria Adelaide d’Austria.
La Villa è oggi una location eccezionale per eventi che fanno rivivere gli splendori del passato in una cornice che è ancora carica di tutto il fascino del suo trascorso secolare.
Lasciatevi trasportare dal suo fascino organizzando il vostro matrimonio, vivendo i suoi giardini all’inglese d’estate con il naso all’insù ammirando il cielo stellato sopra di essa, mantenendo comunque un’atmosfera intima e familiare che la rende piacevolmente vivibile tutto l’anno e che permette di sentirsi come a casa propria in quella che è a tutti gli effetti una reggia senza tempo.
La Villa ospita importanti arredi provenienti dalle collezioni più esclusive, tra queste il Palazzo Reale di Torino e Parigi.
Per rendere più indimenticabile il vostro matrimonio, la Villa mette a disposizione sei saloni, dodici suite, l’orangerie, la sala congressi, cucina professionale, cantine e saletta privata per degustazione vini, tutte perfettamente personalizzabili per il vostro giorno speciale.
Oltre ai giardini, posizionati su più livelli, potrete inoltre godere dell’elegante angolo piscina immerso nel verde e di una terrazza panoramica.
Villa Cimena è la location perfetta per un matrimonio pieno di fascino sentendosi parte del passato.
Dettagli tecnici location
- Capienza massima: 300 persone
- pernottamento: sì, 12 suite
- cerimonia: rito simbolico
- ristorante: catering non in esclusiva
- distanza dalla città: mezz’ora dall’Aeroporto di Torino
- indirizzo: Strada Cimenasco, 113 – 10090 Castagneto Po (TO)
- regione: Piemonte
- info utili: saletta privata per degustazione vini, piscina immersa nel verde.