Matrimonio a tema puzzle: il sì di Elisabetta e Giorgio

Elisabetta e Giorgio, una coppia davvero affiatata e raffinata, che è convolata a nozze a Villa Faraggiana nei primi giorni dell’autunno con un matrimonio a tema puzzle.

Lei romantica e amante dei colori caldi come il bordeaux e il vinaccia, lui, amante degli Avengers, condivide con la sua sposa la passione per i puzzle. Il tutto arricchito dallo sfondo di una villa barocca. Riuscire a mixare le loro passioni senza snaturalizzare la location, mantenendo un tono elegante è stata una vera sfida!

Matrimonio a tema puzzle: bordeaux, fiori e colori tenui

Lo sviluppo del tema puzzle è iniziato già dalla partecipazione. Ho realizzato, infatti, una scatolina bordeaux con all’interno la partecipazione da comporre impreziosita da una grafica floreale.

Pezzi di puzzle, inoltre, erano sparsi sui tavoli della cena insieme a fiori recisi, un muro luminoso a forma di puzzle, così come i biscotti dello sweet table, ha fatto da sfondo alla confettata e al photo booth.

Le decorazioni per l’aperitivo realizzato nel parco di Villa Faraggiana, hanno abbellito sia il buffet che nei numerosi tavoli e sedute preposte per gli invitati. Specchi, cuscini realizzati nei colori dell’evento, e fiori hanno reso di forte impatto tutto l’ambiente.

Ulteriori chicche di questo matrimonio a tema puzzle sono state il porta fedi, una sagoma di puzzle floreale, e le fedi con il puzzle inciso a ricreare l’incastro perfetto.

Il bouquet della sposa, inoltre, era una nuvoletta dai colori tenui con il richiamo al bordeaux dato da piccoli Cosmos che fuoriuscivano come farfalline creando il colpo d’occhio originale voluto.

Una cerimonia tra romanticismo e divertimento

La cerimonia civile si è svolta in giardino, celebrata da un amico degli sposi. La scenografia dell’evento era composta da un arco dai colori autunnali e un decoro di fiori a terra all’inizio del percorso della sposa.

L’atmosfera ricreata dalle note dell’arpa ha fatto sì che il tutto fosse romantico ed emozionante.

Il tema Advenger, tanto caro allo sposo, l’ho sviluppato con il Tableau de mariage, che riportava i nomi dei super eroi ad indicare i tavoli della cena, e con un Photo Booth originale ed inusuale, che ha divertito grandi e piccini!

Un particolare non da poco di questo matrimonio a tema puzzle, erano i gemelli dello sposo con il volto di Iron man.

Matrimonio a tema puzzle: una cena romantica e una torta sorprendente

La cena si è svolta nella Galleria delle Stagioni e l’ho sviluppata con un tavolo sposi con tovagliato bordeaux, sovrastato da sfere di vetro con candele. Lo stesso bordeaux l’ho usato per i tovaglioli a discesa frontale nei tavoli rotondi degli invitati.

La grafica dei menù era in tema, e ho sparso inoltre pezzi di puzzle sui tavoli al posto dei petali di rosa.

La coppia è stata accolta da molteplici candele e luci colorate nei toni dell’arancione e giallo che ricreavano l’atmosfera magica che cercavano. Anche se il tutto viene studiato ed esposto nel dettaglio durante la fase progettuale, la realtà supera sempre l’immaginazione. Lo stupore degli sposi alla vista del loro design realizzato è per me fonte di grande soddisfazione.

Il dopo cena è caratterizzato dal  tavolo della confettata, la sorpresa realizzata per gli invitati.

Il tema sviluppato era sempre quello floreale e del puzzle. La sala, illuminata da luci colorate, richiamava l’attenzione degli ospiti che tramite borsine cartonate bordeaux sono stati aiutati a portare via le dolcezze presenti.

Il taglio torta fronte villa è stato illuminato da fontane di luce e fibre ottiche. La torta, disegnata per loro, riprendeva invece il decoro a puzzle e quello floreale visto tema di tutto il matrimonio.

La festa si è conclusa con balli scatenati ed è stata un successo!