Il party di Alfonsina, un compleanno a tema viaggio.

Alfonsina è una ragazza legata da due importanti culture, quella Argentina, il paese d’origine, e quella italiana, il paese che l’ha vista crescere e sbocciare.

E’ dalle sue radici sud americane che nasce l’organizzazione di questo compleanno “ LA Quinceañera” molto sentito da lei e la sua famiglia.

Un compleanno che deve essere reso unico e indimenticabile perchè simboleggia il passaggio dall’adolescenza alla maturità.

Compleanno a tema viaggio

Il ricevimento è stato organizzato con un apericena a buffet presso LA SPAGNUOLA GAVOTTI nel giardino fronte mare.

Bancarelle a tema hanno fatto da supporto a isole tematiche per il food e i drink.

 Il tema scelto da Alfonsina per l’evento è stato IL VIAGGIO, per la sua forte passione, ma anche in ricordo dell’unione della città d’origine, Buenos Aires, con la città in cui vive, Savona.

Photo Booth e guest book

Il photoboot è stato realizzato con un pannello che raffigurava una cartina geografica, tema del compleanno, decorato da palloncini e fiori giganti.

Il guestbook, diverso dal solito, è stato realizzato con una cassetta della posta americana dove ogni invitati ha potuto imbucare una cartolina con la propria dedica.

Come decoro dei fiori giganti

Sparsi per il giardino dei fiori giganti nei colori del compleanno, il rosa, il fuxia, il verde salvia e l’albicocca.

Un tavolo dolce e salato decorato a tema con diversi dettagli personalizzati, dalle bottiglie alle scatoline per i dolci, dai biscotti ai pop corn.

La musica per un compleanno, dettagli da non dimenticare.

L’evento è stato allietato da una band jazz durante l’accoglienza degli ospiti e l’aperitivo per trasformarsi in musica dance per il dopocena ed i balli scatenati in spiaggia.

Parola d’ordine, divertimento!

Un momento molto emozionante il ballo di Alfonsina con il padre che è iniziato con il valzer per trasformarsi in un balletto più movimentato.

Così si è dato il via ai balli e al carnevale sud americano! Una tradizione dove gli invitati si mascherano con gadget, palloncini intrecciati, occhiali, boa di struzzo, bracciali e collane luminose, ballando al ritmo di musiche caraibiche.

Un viaggio stupendo, un compleanno che rimarrà nel cuore di Alfonsina e dei suoi invitati.