La fede nuziale: l’accessorio di nozze per eccellenza

La fede nuziale è l’anello che indosserete per tutta la vita come simbolo dell’amore che provate per un’altra persona.

Ma quale scegliere? Come fare una scelta così importante e per tutta la vita? Ma soprattutto che modelli ci sono in commercio?

I più classici e conosciuti sono :

  • Classica; tonda e smussata.
  • Francesina; sottile e leggermente bombata.
  • Mantovana; più alta e più piatta e di solito più pesante.
  • Etrusca; piatta e decorata da scritte bene auguranti.
  • Sarda; decorata come un pizzo chiacchierino.
  • Ebraica; in filigrana smaltata con decorazione di perline.

La fede, come tutti i dettagli delle nozze, può essere personalizzata ed è per questo che consiglio ai miei sposi la realizzazione di un’anello su misura e di produzione artigianale del vero made in Italy.

Ogni fede avrà così un significato ben preciso perché realizzata sulla base del vostro gusto personale tramite  smalti, pietre e tipi d’oro differenti oltre alla realizzazione di una fede disegnata appositamente per voi!

La fede nuziale detta anche “vera”  è l’ anello che la coppia di sposi si scambia per promettersi fedeltà .

La sua forma circolare rappresenta la perfezione di un’ unione di due persone innamorate in una sola , solitamente è in oro perchè questo metallo prezioso rappresenta l’ eternità .

Essa fin dal tempo degli antichi Egizi veniva indossata nel dito anulare perchè sostenevano che la “vena amoris “, vena dell’amore, passa dall’anulare  e arriva tramite il braccio sinistro direttamente al cuore .

L’anello nuziale è l’ultimo di una serie di regali che si scambiano gli sposi in segno di giuramento prima di unirsi nel matrimonio; tra questi doni è compreso l’anello di fidanzamento tanto atteso e desiderato da tutte le future spose!

Accompagnate il vostro anello di fidanzamento da una fede altrettanto speciale e che si adatti bene insieme ad esso, ma ricordate, durante la cerimonia le mani devono essere libere da altri anelli, solo per il ricevimento potrete sfoggiare la vostra nuova fede insieme all’anello di fidanzamento.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *