Matrimonio country chic: il sogno di David e Chiara

Matrimonio country chic

Le colline delle Langhe, una casa di campagna e un desiderio: quello di voler celebrare la loro unione nell’intimità della loro cappella privata. Il risultato? Un matrimonio country chic da sogno.

Matrimonio country chic: una cerimonia intima e raffinata

Un semi arco fiorito incorniciava l’ingresso della chiesetta, mentre la sposa ha attraversato la navata su un tappeto di petali rosa, bianchi e bordeaux. Così ha avuto inizio il matrimonio country chic di Chiara e David.

Per l’occasione la cappella privata è stata decorata a festa con cordoni di fiori e luci rosa che ricreavano un’atmosfera assolutamente magica. All’esterno, invece, raffinati sacchetti porta riso di cotone rosa e un banchetto con bibite fresche, attendevano gli invitati subito dopo la cerimonia.

Matrimonio country chic Langhe

Inviti, menù e mise en place: un trionfo di romanticismo

Per il matrimonio country chic di David e Chiara, sono stati i dettagli a fare la differenza. Dalle partecipazioni ai segnaposti, tutto il cartaceo, è stato personalizzato e reso unico dal disegno floreale che riprendeva tutti i colori e i fiori utilizzati per l’allestimento.

Il bellissimo panorama delle Langhe ha fatto da sfondo alla cena nuziale. Infatti, per permettere agli ospiti di osservare da un punto più alto, la naturale bellezza di quei luoghi, i tavoli imperiali sono stati sistemati su una grande pedana in legno.

Sui tavoli spiccavano la mise en place sui colori dell’oro, i candelabri e i centro tavola rose gold. Il tutto reso ancora più romantico da piccole sfere sospese con all’interno i fiori dell’allestimento.

Matrimonio country chic: cena piemontese e dolci a tema

La cucina piemontese è stata protagonista indiscussa del menù per le nozze bucoliche di Chiara e David. Tra una portata e l’altra gli invitati chiacchieravano e si rilassavano nelle aree salotto allestite all’aria aperta.

Non sono mancate pizze e focacce cotte nel forno a legna del giardino di famiglia, per ricreare quell’atmosfera familiare che gli sposi avevano tanto desiderato.

Matrimonio country chic

E per chiudere in dolcezza, ha fatto il suo ingresso una torta nuziale di un metro e mezzo, progettata e realizzata appositamente per Chiara e David. Oro, bordeaux, bianco e rosa, l’hanno fatta da padroni anche nella torta su cui spiccavano le iniziali dei due sposi.

Infine, per salutare gli ospiti, non sono mancati dolcetti tipici della tradizione piemontese e confetti di vario gusto.

Guarda l’intera gallery del matrimonio!

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *