Matrimonio romantico: nozze al castello nel nome della rosa

Per organizzare un matrimonio nel miglior modo possibile, bisogna conoscere bene gli sposi, le loro attitudini e i loro desideri. Il tema della rosa, che ripercorre queste nozze, è stato scelto dalla sposa amante di questo fiore. La sua passione per la rosa l’ha portata a scegliere un abito di chiffon stampato a rose fuxia e lilla dell’Atelier Aimée, per il suo matrimonio romantico.

Matrimonio romantico: un ricevimento al castello

Il ricevimento si è svolto al Castello di Pavone a Pavone Canavese dove è stata realizzata la scenografia di questo matrimonio romantico, caratterizzata da rose e gabbiette.

Due alberi sagomati in legno bianco costituivano il tableau de mariage. Sui rami di questo albero fiabesco, scendevano vasetti di fiori e dei cartoncini con le disposizioni al tavolo.

In secondo luogo, le bomboniere erano delle scatoline contenenti rose con i petali di sapone ed erano coordinate a tutto il cartaceo di matrimonio. Mentre i centrotavola erano delle gabbiette floreali con decori di specchi, petali e cristalli.

Confettata e torta nuziale a tema

La confettata era allestita su un tavolo di quattro metri con base a specchi. Su questo, vi erano le alzatine e tutti i dolcetti a tema “rosa”. Gli invitati, poi, potevano portare via queste prelibatezze tramite sacchettini personalizzati.

Infine, durante il taglio della torta si è proiettato il video di una rosa che sbocciava. D’improvviso l’atmosfera di questo matrimonio romantico si è tinta di tante luci sui toni del rosa e lilla.