Matrimonio a tema marinaro: le nozze di Pietro e Francesca

Un matrimonio a tema marinaro e rigorosamente vista mare, ecco le nozze di Pietro e Francesca. La cornice del loro sogno è stata una delle ville più belle e affascinanti della Liguria.

I colori scelti per il grande giorno non sono stati i classici bianco e blu. Il tema è stato infatti sviluppato in una versione più romantica utilizzando le nuance panna e rosa.

I dettagli del fil rouge sono stati ripresi in moltissimi accessori come la boutonniere, i cestini porta petali e nei puff degli sposi.

Non sono mancati anche i richiami al territorio e all’affascinate terra ligure, inseriti soprattutto nel percorso di lanterne e cascate di ulivo dell’allestimento in chiesa.

Matrimonio a tema marinaro in chiave romantica

Un mix di dettagli bianchi, oro e rosa hanno permesso di ricreare un’atmosfera romantica che, oltre a rappresentare la personalità degli sposi si adattava alla perfezione alla venue scelta.

Gli invitati, una volta arrivati in location sono stati accompagnati nel loro percorso dalle frecce personalizzate.

Il nodo in corda utilizzato come lega tovagliolo nella mise en place, è stato ripreso anche nei braccialetti che gli sposi hanno regalato agli invitati come ricordo.

L’allestimento della cena è stato progettato con alzate di fiori alte a basse per creare movimento. La confettata invece, richiamava il tema a partire dei nodi nei biscotti,  il rosa, l’ulivo. Il tutto per creare una splendida armonia in un unico tavolo.

Richiamo ripreso anche per le bomboniere: i bonsai di ulivo.

E come nelle migliori favole d’amore, non poteva mancare anche per il matrimonio a tema marinaro di Pietro e Francesca il taglio della torta vista mare con effetti speciali.

Scopri l’intera gallery!

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *