Matrimonio verde menta: un’idea originale per le tue nozze

E se il colore scelto per il vostro giorno più bello fosse proprio il latte e menta? Non è azzurro tiffany, ma un delicato colore dai toni pastello che si abbina a tutti gli ambienti, per un matrimonio verde menta all’insegna dell’originalità.

Matrimonio verde menta: l’allestimento a tema

Dalle partecipazioni, ai libretti per al cerimonia, sino ai dolci e alle bomboniere. Possiamo sviluppare questo colore in tutti i  dettagli che caratterizzano le nozze grazie a nastri in raso o organza che adornano l’intero allestimento, oppure cartoncini in tinta per la stationery.

In secondo luogo, le decorazioni per un matrimonio verde menta sono molto belle e raffinate se abbinate all’argento, ma anche all’oro per chi ama osare.

Per quanto riguarda l’allestimento floreale, fiori in questa nuance sono più difficili da trovare in natura, ma se si utilizza la gysophila chiamata anche “velo di sposa” avremo un richiamo naturale a questo colore. L’abbinamento con il bianco di rose, lysiantus, ortensie o garofani rende il tutto ancora più magico e il risultato è assicurato.

Le partecipazioni, il tableau de mariage, i  menù,  potranno essere coordinati al tema latte e menta tramite decori in carta, come piccole farfalline o fiorellini, oppure nastri  usati per creare eleganti coccarde.

Menù e confettata a tema

In un matrimonio verde menta, non può mancare nell’allestimento un dolce tavolo della confettata. Si potrà arricchire di confetti decorati in pasta di zucchero, caramelle, marshmallow e biscotti decorati, per non parlare dei conetti a tema per gustare le prelibatezze impreziositi dalle vostre iniziali.

In secondo luogo, perché non pensare anche ad un menù a tema? Non potranno mancare frittatine di menta ed erbe aromatiche, filetti di pesce fresco scottati con pesto di menta e frutta secca e babaganoush. E per finire in bellezza, una meravigliosa torta con cioccolato e menta decorata secondo i vostri gusti e desideri.